Link esterni

lunedì 21 febbraio 2011

Rolling Stone, anteprima di quattro canzoni da "Born this way" + Video live!


Nell'oscurità della notte, miei cari piccoli mostri, ho trovato questo bell'articolo di Rolling Stone che è riuscito a mettere le mani su quattro pezzi quattro del nuovo album, già campione di incassi e hype, della famelica Lady GaGa, "Born this way"!


La cantante precisa che non si tratta ancora di versioni definitive, ma direi che chi le ha ascoltate, può farsi un'idea abbastanza chiara di come saranno le tracce alla fine!
Ecco quindi le impressioni raccolte:

- "Judas": già annunciato secondo singolo, è un brano pop dal classico stile Lady GaGa, con un arrangiamento house, e una parte vocale che ricorda in qualche modo la cadenza distintiva di Rihanna (oddei!!!). Il tema trattato è simile a "LoveGame" e a "Bad Romance", ovvero innamorarsi della persona sbagliata, anche se in questo caso il tutto è affrontato in maniera più leggera e meno drammatica. Ecco alcune parti del testo:
"I'm just a horny fool / baby it's so cool / I'm still in love with Judas, baby."
- "Edge of Glory": una potente ballata con un beat creato dal sassofono di Clarence Clemons della E Street Band. Sound anni '80 per una canzone che è già in odore di hit.

- "Scheiße": avevamo già ascoltato un remix fatto da Lady GaGa per la sfilata di Mugler. La versione nel cd non mantiene lo stesso gusto "dark-house europeo", ma è sicuramente il pezzo che ricorda di più le sonorità dei primi anni '90 alla Snap o alla RuPaul! Il ritornello fa tornare in mente "Eye of the tiger" dei Survivor.

- "Hair": sullo stile di "Born this way", ma più particolare con un insano mix di dramma romantico alla Pat Benetar in "We Belong" e di hard industrial metal alla Nine Inch Nails nel loro periodo "Broken". Il testo parla essenzialmente di adottare un taglio di capelli come espressione definitiva di sé stessi. Il punto più alto della canzone arriva quando GaGa esclama trionfante "I am my hair"! Già inno di tutti i parrucchieri del mondo!

Oltre a questi quattro prezzi, Rolling Stone butta nel calderone anche altri due brani che ormai ben conosciamo!

- "You and I": GaGa non ha fatto ascoltare la versione del cd, ma come ben sappiamo, questa canzone è stata suonata per gran parte del Monster Ball, e se l'arrangiamento resterà lo stesso, questo brano rappresenterà uno "stop" calmo e melodico rispetto alle altre tracce del cd.

- "Born this way": Beh l'abbiamo già sentita tutti, è una numero uno praticamente ovunque, come c'era da aspettarsi, è stata aggiunta alla tracklist delle ultime date del Monster Ball. L'articolo si conclude proprio con le riprese della canzone (utlizzata come pezzo di chiusura dello spettacolo) durante il concerto ad Atlanta (sono riprese amatoriali quindi la qualità è quella che è).


Allora? Sempre più curiosi per questo nuovo cd?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...