Link esterni

martedì 15 febbraio 2011

Giusy Ferreri "Il mio universo", nuovo album


Dopo averci tormentato con "Non ti scordar mai di me" e "Novembre", e dopo essere praticamente passata inosservata con il suo secondo album "Fotografie", Giusy Ferreri torna alla carica con il suo terzo album "Il mio universo" in uscita il 16 febbraio!

Il cd conterrà il singolo "Il mare immenso", una ballata rock scritta a sei mani da Bungaro, Max Calò e la stessa Giusy Ferreri, e prodotto a San Francisco da Corrado Rustici.

Questo terzo cd vanta (come fu per il primo), eccellenti collaborazioni: Enrico Ruggeri, Luigic Schiavoni, Ania, Roberto Casalino, Gennaro Cosmo Parlato, Rudy Marra, Massimiliano Zanotti...

Di seguito la tracklist dell'album:

1. Il mio universo
2. Il mare immenso
3. Déjà-vu
4. Piccoli dettagli
5. Hai scelto me
6. Noi brave ragazze
7. Rossi papaveri
8. Il mio comandamento
9. Rosita
10. Pareti tacere
11. Respiro
12. Niente promesse
13. Linguaggio immaginario

Cosa mi aspetto? Premetto che il suo primo cd non era affatto male, si discostava dalla massa dei cd "melodici", ma cercava di andare un po' oltre, bussando nell'r&b e con un gusto a volte (per fortuna) poco italiano. Questo cd, ma spero di sbagliarmi, mi sa troppo di "rock-pop all'italiana", la paura è che siano 13 tracce con un sound già trito e ri-trito! Ma ovviamente è un giudizio puramente soggettivo e basato solo su quello che ho letto e non sui nuovi pezzi, ergo...sospendo qualsiasi tipo di giudizio a quando avrò ascoltato il cd!

Intanto a stasera, appuntamento con il Festival di Sanremo dove Giusy porterà la sua "Il mare immenso"!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...