Link esterni

sabato 16 aprile 2011

Nissan Juke Rocks // The Visitors Attak

Condivido volentieri questa competition internazionale che mi è stata segnalata.


Per festeggiare l'arrivo della nuova Nissan Juke, la casa automobilistica ha creato una gara internazionale, il Nissan Juke Rcoks, nella quale 4 band emergenti provenienti da 4 paesi europei (Italia, Francia, Spagna e Germania) si dovranno affrontare in 6 sfide a suon di cover, video e performance live.

La gara durerà fino all'8 maggio, sarà il popolo del web che voterà il gruppo vincitore andando sul canale YouTube della gara (QUI), dove si potrà guardare le performance e votare la nostra band preferita.

Ecco i gruppi in gara:

Per l'Italia partecipano i The Visitors Attak, due di dj formatosi a Napoli nel 2007, da Danilo Pascale e Marco Mollo. Il gruppo si caratterizza per un sound techno (ma non tamarro), che punta alla sperimentazioni e alla contaminazione (more info here: www.myspace.com/thevisitorsattak // www.facebook.com/TheVisitorsAttak).


Per democrazia due parole veloci veloci anche sui rivali del gruppo napoletano!
I Pony Pony Run Run (per la Francia), sono una band pop francese, con influenze e melodie che richiamano il rock e l'electro music anni '80.

Gli spagnoli The Pinker Tones, sono un trio che fa musica elettronica, pop, soul e bossa, alle loro spalle hanno 6 album.

Per finire abbiamo i tedeschi Bakkushan, band rock formatasi nel 2007.

Ma cosa dovranno fare queste band?
Sono state create 6 diverse sfide, ognuna delle quali metterà a dura prova le band, mettendoli a confronto con i mille aspetti che una star musicale di oggi deve affrontare"

Si parte con la "3 fan, 3 concerti, 3 ore", dove gli artisti dovranno incontrare i loro fan e organizzare un mini-concerto unplugged...in tre ore!

Seconda prova è "Il video che energizza la città", dove ogni band dovrà creare un videclip traendo ispirazione dall'energia di Nissan Juke e dalle loro città di origine.

Passiamo poi a "Un flash mob inpasettato", dove i gruppi dovranno cercare di raccogliere il maggior numero di persone per creare un evento improvvisato (un flash mob appunto)!

Si ritorna ai fan con la quarta prova "Nissan Juke superfan!", qua le band dovranno incontrare i lor migliori fan. Il primo fan che risponderà correttamente a tre domande riguardanti la band vincerà una fantastica serata in compagna dei propri idoli!

Penultima prova è la "Creazione di una nuova copertina", che vabbeh si spiega bene da sola direi: i gruppi dovranno creare una copertina per il loro album.

Finiamo con la sesta e ultima prova "Rendere la città un juke box", dove grazie alla Nissan Juke, verrà organizzato un concerto improvvisato con tutte le band partecipanti!


Insomma, cosa fate ancora qua?! Andate su YouTube, guardate e votate la band preferita!
Ma non finisce qua!
Se accederete alla pagina Facebook del Nissan Juke (QUI) potete vincere un pacchetto VIP o un biglietto per il concerto finale qualora la band che avete votato vinca!


Ma cos'è la Nissa Juke? In poche parole è un Crossover, ovvero il perfetto connubio tra SUV compatto e auto sportiva! Un'auto meno convenzionale di altre city car ma comunque dal design accattivante innovativo! Diversa, ma senza alcun complesso!

3 commenti:

  1. Sosteniamo l'Italia! Bello che tu ne abbia parlato sul tuo sito.

    RispondiElimina
  2. posto qua un mio dubbio. Ho visto da poco la pubblicità della Nissan Juke, perchè la fanno a raffica su youtube.. sono io che sono paranoico o cosa? alla fine si vedono due ragazzi che si abbracciano. A me sembra un abbraccio da più che amici.. Sono io che stravedo??

    RispondiElimina

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...