Link esterni

venerdì 22 aprile 2011

"Flop Fatale", il cd di Britney Spears non vende...

Triste ma vero, "Femme Fatale"nelle prime due settimane il cd ha venduto in America, a malapena 350 mila copie, in disastro se si pensa che "Circus" nella prima settimana ha venduto 500 mile copie, purtroppo qualcosa fa pensare all'inevitabile flop!


E le vendite di questa settimana non sono affatto buone, solo (il "solo" è molto relativo mi rendo conto, ma stiamo parlando di un'artista di fama mondiale) 42 mila copie, crollando di quasi il 50% rispetto alla settimana precedente!

La situazione non migliora se ci aggiungiamo anche le vendite al di fuori degli USA, arriviamo infatti a 700 mila copie scarse.

Certo c'è sempre di peggio, "Bionic" di Christina Aguilera ha venduto 800 mila copie in un anno circa...

Se va di questo passo "Femme Fatale", tra poche settimana il cd rischierà di uscire dalle chart!

Va detto che nemmeno (l'orrendo?) remix di "S&M" con Rihanna (che sta andando veramente bene) e i due singoli usciti (che non sono andati malissimo) non hanno comunque aiutato le vendite tel cd.

Insomma, flop immeritato?
Per niente.
Personalmente il cd non è piaciuto per niente, molto anonimo (poteva essere cantato da qualsiasi altra popstar e nessuno se ne sarebbe accorto), ma soprattutto (dato che è questo l'essenziale per vendere oggi) promozione pessima!
Con dei live al limite del "karaoke al Bingo", cantati in playback e ballati peggio, purtroppo non poteva che accadere così.

Non faccio una colpa a Britney, che povera bimba, penso abbia davvero poca voce in capitolo su tutto, ma a tutto il "macchinario" che le sta intorno intorno, che ha fatto e sta facendo tutt'ora, un lavoro che definire pessimo è poco!

Speriamo che questo flop (poi magari da domani le vendite risalgono del 1000% e quindi potete bruciare questo post!) serva a chi di dovere per rivedere in che direzione deve muoversi la carriera di Britney Spears, purtroppo oggi è un attimo che al primo errore tutti si dimenticano di te, adagiarsi sugli allori, proponendo un cd dal sound scontato e banale (e io rimarco, al limite di plagio in più momenti), con una promozione alla Wilma De Angelis è sicuramente il modo migliore per buttare tutto a put*ane!

E non bastano i teaser del video di debutto per tirare gente a sé...

5 commenti:

  1. Boh sinceramente no so che cosa dire. Mi aspettavo una cosa simile e me ne dispiace molto. Il casino è che c'è un sacco di concorrenza e cantanti come lei forse iniziano a stancare.

    RispondiElimina
  2. Si infatti, non ti puoi adagiare sugli allori e sperare che basti un cd così senza praticamente nessuna promozione!

    RispondiElimina
  3. Domanda ma chi scrive è un fan di Gaga? xché parli proprio da gagarino... piu obiettività se vuoi scrivere articoli, sennò cambia lavoro!

    RispondiElimina
  4. @ Anonimo1: quello che QUANDO HO SCRITTO IL POST sembrava essere, se ora non è così (ha ricevuto il disco di platino, quindi mi auguro che le cose siano migliorate!)...meglio per tutti!

    @ Anonimo2: Chi scrive è un fan di Gaga, non l'ho mai nascosto, ma accusarmi di non essere obiettivo è un po' superficiale, leggiti gli ultimi post che ho scritto su di lei, non sono per niente da fan cieco e senza cervello!

    E comunque, vi prego...VI PREGO! Firmatevi! Troppo facile, troppo da codardi lasciare un commento anonimo!

    RispondiElimina

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...