Link esterni

martedì 26 aprile 2011

Far East Movement feat. Koda Kumi "Make it Bump"

Mi fa sempre strano quando un'artista occidentale collabora con un cantante orientale, nella mia testa sono due mondi separati.

Certo la musica occidentale in oriente è ben conosciuta, ma l'inverso non è vero purtroppo. Parlare di Ayumi Hamasaki, Namie Amuro, Utada Hikaru qua, farebbe cadere molte mascelle, eppure in Giappone queste tre sono iper-super-star! In questo trio, rientra a pieno titolo anche Koda Kumi, non mi dilungo sulla sua carriera, fatevi bastare il fatto che ha inciso una marea di cd, ha fatto una canzone per Final Fantasy X-2, e che in passato ha collaborato con Fergie dei Black Eyed Peas per "That ain't Cool"!


Ma non è della collaborazione con Fergie che vi voglio parlare:
1. Perché risale ad alcuni annetti fa ormai;
2. La canzone era una cagatella fatta per promuovere Fergie in Giappone, Koda si limitava a cantare/rappare una piccola parte della canzone (se vi interessa comunque la potete ascoltare e vedere QUA)


Dicevo, parlo di Koda e di collaborazioni, perchè la nipponica cantante ha collaborato con i Far East Movement (onnipresenti in questo periodo!) per "Make it Bump", brano che comparirà nella versione giapponese di "Free Wired", album del gruppo di rapper.

Va detto che, come è facile intendere dal nome, i Far East Movement sono TUTTI di origine orientale e questa canzone non verrà inclusa nelle versioni "non-giapponesi" del cd, ma a differenza del duetto con Fergie, questo pezzo a me piace davvero tantissimo!



Koda qua si sente per più di 6 secondi, e il "Make it Bump" ti si incastra nella testa in maniera irreversibile! Si si, mi piace, mi fa ballare, è tamarra quanto basta, c'è del testo in giapponese e ciao, per me è un sì!

Devo dire che sono rimasto molto colpito dall'ultimo album dei Far East Movement, se avete modo di ascoltarlo ve lo consiglio, dentro c'è un mix di diversi generi per niente scontati o "piacioni"!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...