Link esterni

venerdì 1 aprile 2011

Spotlight // Belinda (collaboration with "The Man Inside of Me")

Appuntamento speciale questa volta con Spotlight!
Sia perché l'artista che viene presentata questa volta, è una sorta di tormentone su MTV, sia (soprattutto) perché questo Spotlight, è stato scritto da Rano di The Man Inside of Me!

Mi faccio quindi da parte, e lascio la parola a questo bravissimo fashion blogger!


Chi è avvezzo a spararsi ore di MTV certamente conoscerà Belinda.
Questa ragazza, che sembra sorgere dal profondo nulla giusto per cantare la colonna sonora di Niñas Mal con canzone "Lolita", ha un passato come tutti noi.

Nel suo caso uguale a tutti quei bambini che in età precoce sono stati messi davanti alla macchina da presa o di fronte ad un microfono.
Non siete curiosi di conoscerla?

La fanciulla in questione nasce a Madrid nel lontano 1989.
Vero nome Belinda Pelegrìn, conosciuta nel mondo solo come Belinda.
Il perché non ci è dato saperlo, quasi meglio il cognome vero? Le sue coetanee sono Lindsay Lohan e Hilary Duff, vere paladine della musica mondiale e icone di stile e buone maniere insomma.

Debutta in programmi televisivi dedicati al giovane pubblico per poi debuttare come attrice in alcune telenovelas spagnole come "Amigos por siempre", dove in rare occasioni ha pure tirato fuori la sua vocetta d’angelo.

Il suo primo disco d’esordio, “Belinda”, riscuote un enorme successo in America Latina e Messico ovviamente. A seguire produce addirittura un DVD “Fiesta en azotea”, una serie di concerti realizzati per l’Auditorio Nazionale.

Nel 2006 viene agganciata per recitare una parte in "Cheetah Girls 2" prodotto dalla Disney. Il suo personaggio? Ma ovviamente quello di una giovane ragazzina la cui madre la induce a partecipare a un concorso canoro. Non mi chiedete che cosa gli succede perché grazie al cielo non ho mai visto quel film!


Sempre nel 2006 esce il suo secondo album, “Utopia”…un titolo davvero accattivante no? Quindi verrà commercializzato con un nome tutto diverso, mi pare ovvio: “Belinda total”.
La cosa agghiacciante è stata che dopo aver partecipato al tour per Utopia nel 2007, nel 2008 è apparsa a fianco della band dei Finley con una rivisitazione della canzone “Ricordi” di cui è stata fatta anche una versione inglese dal titolo “Your hero”.

E vogliamo parlare della serata dei duetti Sanremesi sempre a fianco dei Finley? Giuro che tutto ciò pare davvero assurdità!
Ah…apparizioni sporadiche nella serie tv “Il favoloso mondo di Patty” mi pare che non sembrano scontate, eh.

Venendo a noi e a quella bellissima e interessantissima serie tv su MTV, posso dire che la canzone “Lolita” non è malaccio…sempre se si è deboli alle canzoncine per teenager in piena crisi ormonale.

Il testo della canzone racconta appunto di una ragazzina che truccata come una battona (con tanto di labbra provocanti al sapore di vaniglia!) vive una vita di una superficialità indicibile.
Attualissima e quindi di grande successo.


Quello che forse non si sa è che pare si sia sottoposta a interventi di chirurgia plastica per le nuove apparizioni televisive per MTV.
Fantastico.
Sarà forse per questo che il terso album si intitola “Carpe diem”?
Della serie…prendiamo quello che c’è da prendere ora che me lo offrono prima che mi rispediscono nel profondo Messico a recitare soap opera!

Vi lascio con il video di tre dei suoi classici:
"Lolita"

"Dopamina"

"If we were"


E per finire i link per acquistare i suoi cd su Amazon.it...le vogliamo o no pagare le plastiche facciali?!

5 commenti:

  1. Ciao Sticky e grazie mille di aver pubblicato questo mio pezzo! =)

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'articolo, caro Rano! :D
    E' veramente molto fresco, carino e divertente! :D

    RispondiElimina
  3. Vedrò...forse in un futuro ne scriverò altri!
    Mo' ci prendo il vizio!

    RispondiElimina
  4. Siiii! :D Sempre disposto a pubblicarteli con molto piacere! :D

    RispondiElimina

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...