Link esterni

martedì 23 novembre 2010

London 19-20-21-22 Novembre 2010

Tornati ieri sera...oggi sono stato a casa...depressione pura!

Quello che ti lascia quella città è davvero incredibile, riuscire a definirlo chiaramente è difficile; di sicuro, come sempre, mi colpisce la civiltà delle persone, il continuo "Sorry" per ogni cosa, il rispetto per la diversità, il "minestrone" culturale, la gioventù, la creatività che si respira.

Massaggio con i pesci @ Camden Town

Tutte queste cose ogni volta mi lasciano senza fiato, mi fanno chiedere come mai nella città dove vivo la situazione non sia così, qua regna l'appiattimento culturale, l'apparenza fine a se stessa (sia chiaro, non credo che a Londra questo non ci sia, ma si nota davvero di meno), il seguire la massa, il "a me basta andare al mare e vedere il Livorno allo stadio"...è soffocante, è frustrante...soprattutto perchè la stragrande delle persone sembra "sguazzarci" in questa situazione.

Comunque, tornando al viaggio, oltre alla città ho realmente apprezzato la compagnia, oltre a Bimbo, questa volta è venuta con noi Claudia, e non potevamo stare meglio! Entrambi (di Bimbo lo sapevo già...ma fanno sempre piacere le riconferme! :P) si sono rivelati un'ottima compagnia! Abbiamo riso, abbiamo parlato, ho condiviso con loro la mia GORGEOUS conoscenza musicale (e ora abbiamo una fa di Katy Perry in più! :P )...insomma tre amici che insieme stanno benissimo, sensazione ancora di più amplificata in una città meravigliosa!
La "grandiosa" vista dalla nostra camera...nel seminterrato...

Questa volta, non avevamo una vera e propria meta a Londra, in fondo era la terza volta,  le mete "classiche" le avevamo già viste, quindi abbiamo fatto una delle più belle cose che si possono fare in vacanza: shopping selvaggio! :P
E devo dire che questa volta ci sono andato giù pesante! XD Ma insomma...una volta cambiati gli Euro in Sterline mica posso ricambiarli di nuovo no?!?!?!
Pink - Greatest Hits...So Far (Deluxe Edition), Ellie Goulding -Lights, Hurts- Happiness, The Hundred in the Hands - The Hundred in the Hands, Cheryl Cole - Messy Little Raindrops,  Janelle Monáe - The ArchAndroid, Rihanna - Loud e Rated R, Little Britain Live, American Dad - Volume 2 e per finire pellicole protettive per iPhone Belkin

2 Cardigan H&M, 1 Cardigan Primark, T-Shirt Space Invaders Primark, T-Shirt Batman Primark, mini sciarpa Topman, T-shirt Marc by Marc Jacbos, Shirt Humor, braccialetti primark

Ovviamente, siamo andati a vedere un musical, dopo una breve consultazione, abbiamo optato per "Love Never Dies", il sequel del "Phantom of the Opera"...beh...ecco che dire...meno male che abbiamo pagato il biglietto mooolto di meno (quasi la metà), perchè lo spettacolo mi ha deluso. Purtroppo il fascino, la bellezza delle canzoni, lo spessore dei personaggi, si è completamente perso secondo me. La trama è decisamente banale (se escludiamo il piccolo colpo di scena finale), anche la scenografia fa troppo uso di proiezioni video, insomma nell'originale la scenografia era sbalorditiva, si passava da uno scenario all'altro in maniera impressionante e fluida!
Peccato, davvero.
L'insegna di "Love Never Dies" fuori dall'Adelphi Theatre


Nota positiva del viaggio, è aver incontrato dei nostri amici che si sono trasferiti a Londra: domenica A. e L., due ragazzi che abbiamo conosciuto all'Arcigay, si sono trasferiti da 2 mesi...e sono in grande forma! Studiano e lavorano e sembrano davvero felici!


Ieri (sigh...ieri ero a Londra... -_- ) invece abbiamo incontrato F., conosciuto secoli fa (4/5 anni) sul gay-forum-it (di cui ero orgoglioso Admin tra parentesi! :P), lui è a Londra da circa 6 mesi, e come A. e L. ha trovato sia casa che lavoro e sempre come loro, è davvero davvero in grande forma e felice! Insomma, un'altra riprova che è sicuramente una città completamente aperta ai giovani...
Mi ha fatto un gran piacere vederli!

Scoiattolo! °_°
Questo è tutto, spero davvero di tornarci al più presto, quello che poterò dentro sarà comunque la bellissima esperienza che ho condiviso con due persone davvero speciali per me! :)

2 commenti:

  1. Beh anche se ammetto che tornerei prestissimo a Londra, il prossimo viaggio vorrei farlo altrove. Parigi forse... =)

    RispondiElimina
  2. Boia hai fatto un po' d'acquisti? :D

    RispondiElimina

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...