A pochi giorni dall'uscita del singolo "E.T." di Katy Perry, si fanno sempre più insistenti e numerose, le voci che segnalano quanto questa canzone sia un plagio di "All the things she said" del (ex)duo russo t.A.T.u.
Vero o no?
Nel dubbio, vi lascio con un video di YouTube, nel quale le due canzoni vengono "mash uppate" insieme. La somiglianza è effettivamente molto alta, e molto sospetta!
Plagio o meno...vi lascio con il link per acquistare "E.T." da iTunes, così potete farvi un'idea chiara anche voi!!!
Noooo Katy noooo! Questo non me lo dovevi fare!
RispondiEliminaMa Katy Perry conosceva le TATU? Comunque il mash viene troppo bene... sarà stata una svista degli autori? (non credo che la Perry se li scriva e se li suoni i pezzi... o no?)
RispondiEliminaComunque vengo ora a sapere del cambio di rotta del Blog. Buon Lavoro ^^
Johan
Ehm...
RispondiEliminaIn effetti confesso che non si capiva manco dove finisse una canzone e dove iniziasse l'altra, tanto si somigliano (tranne ovviamente per la voce inimitabile di Cheti). XD
Ragazzi, QUESTI sono i problemi veri del mondo! XD
Deh si sono problemoni! :P
RispondiEliminaIn effetti al primo ascolto, questa canzone mi ricordava qualcosa...poi girovagando in rete mi si sono aperti gli occhi!!!
Chèti, beccata! :D
RispondiEliminaSì, molto simile... Si sente subito! :O
RispondiElimina@clauda non rosicare se la tua "cantante" ruba
RispondiEliminaEhm... Appunto, caro/ Anonimo/a...
RispondiEliminaNel mio post sottolineavo anch'io, ironicamente, che Katy Perry non sa cantare... (Per questo parlavo della sua "voce inimitabile", e la chiamavo affettuosamente "Cheti", all'italiana. Voleva essere ironico).
Se la "mia" cantante, come dici tu, "ruba" (e sottolineo che questa bella persona, che peraltro amo molto, non è minimamente "mia", ma, giustamente, appartiene a se stessa), per me non è un problema in nessun senso. Non me ne importa assolutamente niente, perché ritengo che al mondo esistano questioni molto, ma molto, ma molto più gravi.
Io continuerò comunque ad ascoltare la musica di Katy Perry (plagio o meno), finché lei continuerà a fare musica che mi piace; per il resto, se ha copiato un brano di qualcun altro e ha sbagliato, con tutto il rispetto del mondo, sono cavoli suoi.
Se ha commesso un errore, le conseguenze tocca a lei pagarle.
E a noi resta la sua musica, che può piacere o meno, a seconda dei gusti.
Un saluto affettuoso! :)
Infatti la somiglianza è talmente alta che in un primo momento avevo pensato che si trattasse del singolo delle TATU remixato! ;-)
RispondiEliminaEhehe ammetto di averlo pensato anch'io! :P
RispondiEliminaSono una grande ammiratrice di katy Perry e ammetto che questa canzone somigli molto sia a'' All the things she said'' che a ''All about us'' delle TATU..ma nn importa perchè lei è una grande e sono d'accordo con claudiab perchè sono fatti suoi se si tratta di plagio o meno ..ma lei ai miei occhi e a quelli dei veri funs deve rimanere mitica come mitica è la sua musica..la amo
RispondiEliminaè a stissa va inutile che si ci gira intorno è stata copiata e cmq somiglia a all the things she said e non a all about us
RispondiEliminaormai non ci sono più gli artisti di una volta conviene fare i grandi con i frutti di qualcun'altro in poche parole è bello futtiri ca minchia di l'autri
RispondiEliminaSi somigliano molto. Anche se non penso che Kety lo ha fatto apposta.
RispondiEliminaA sto punto facessero un duetto no??? ;) ;)
RispondiEliminaEhehe in effetti sarebbe più onesto a questo punto! :P
RispondiEliminama ke cazzo dite la base è simile ma sono diverse le canzoni anke gli acuti non centrano nulla!
RispondiElimina