Link esterni

mercoledì 28 settembre 2011

Darren Hayes, nuovi singoli, tracklist album e tour!

Lo sapete no?
Magari non scrivo per un po', ma poi mi rifaccio subito con dei post belli succosi!

E quindi, eccomi qua a parlare del mio idolo pop-gay preferito: Darren Hayes!




Come vi avevo già detto in precedenza, il buon Darren è in uscita con un nuovo lavoro "Secret Codes and Battleships", anticipato dal singolo "Talk talk talk", a distanza di alcuni mesi ecco che vedono alla luce non uno, ma ben due nuovi singoli! Ovvero "Black out the sun", per il mercato inglese e mondiale, e "Bloodstained heart" per il solo mercato australiano!

 

Avere due singoli cosa vuol dire? Ma ovviamente avere due video!
Quindi bando alle ciance e beccatevi in sequenza il video di "Black out the sun" e "Blood stained heart"!




Due video molto diversi, per due canzoni molto diverse!
Tanto per spendere i miei "two cents", vi butterei là le mie opinioni!

- "Black out the sun": bella! Piaciuta fin da subito, drammatica, disperata, con quel coro simil-gotico, gli archi che ne accentuano la tristezza, davvero bella la canzone e anche il video, una versione in qualche modo meno "psichedelica" di "Talk Talk Talk", ma sempre con quell'immaginario che caratterizza Darren Hayes, ovvero quella vaga sensazione che ci sia sempre un significato nascosto nelle immagini che vediamo, che tutto sia studiato, che poco o niente sia lasciato al caso! Bene, bravo bis!

- "Bloodstained heart": video direi molto ma molto più classico...dal finale amaro che attenua il "oh...ma sta a fa l'etero ora?!" che pervade tutto il video! Il brano è una ballata ariosa, che si apre sul finire, in un tripudio di archi e cori, ben rappresentati dalle immagini di mare con quella nota di freddezza e tristezza che ne fanno un pezzo molto potente e intenso!

Per quanto mi riguarda, "Black out the sun" è il migliore dei tre brani usciti, ma devo dire che anche gli altri due pezzi non sono niente male, tutto fa pensare ad un album con un sound direi a metà tra "The Tension and the Spark" e "This delicate thing we've made", e quindi un pop raffinato, ricercato, ma senza mai scadere nel commerciale fine a sé stesso e nemmeno in esperimenti troppo pretenziosi e a volte mal riusciti!


Parlando proprio dell'album, che vi ricordo uscirà il 17 ottobre in UK e poi il 21 nel resto del mondo, è uscita la tracklist ufficiale e i vari formati "fisici" in cui sarà venduto, ovvero:

- Standard Edition: 1 cd con 12 brani e un booklet di 16 pagine
- Special Edition: 2 cd, il primo con i 12 brani originali, il secondo con 7 bonus track e un booklet di 32 pagine
- Collector's Edition: 2 cd, il primo con i soliti 12 brani, il secondo con altri 12 bonus track! Inoltre avremo un vinile viola con tutte le canzoni, il booklet a 32 pagine e 1 delle 4 litografie ad edizione limitata!


Ma quali sono i brani?
Eccovi accontentati!
I dodici brani "principali" che trovate in tutte e tre le edizioni sono:

1.   Taken By The Sea
2.   Don't Give Up
3.   Nearly Love
4.   Black Out The Sun
5.   Talk Talk Talk
6.   Bloodstained Heart
7.   God Walking Into the Room
8.   Hurt
9.   Roses
10. Stupid Mistake
11. Cruel Cruel World
12. The Siren's Call

Queste invece  le bonus track della "Special Edition":
1. Explode
2. Perfect
3. Tiny Little Flashlights
4. Nothing
5. Glorious
6. Talk Talk Talk (live in the attic)
7. Black Out The Sun (live in the attic)

E queste le bonus track della "Collector's Edition":
1.   Explode
2.   Perfect
3.   Tiny Little Flashlights
4.   Wrecking Ball
5.   Nothing
6.   Glorious
7.   Talk Talk Talk (live in the attic)
8.   Black Out The Sun (live in the attic)
9.   The Sweetest Lullaby (demo)
10. Hurt (demo)
11. Stupid Mistake (demo)
12. Perfect (demo)

Inutile dire vorrò questa versione a tutti i costi!!!

Ma c'è di più!

Darren, per tenerci giusto un attimo sulle spine, ha ideato una sorta di caccia al tesoro, per la precisione il "Unlock the secret code"!




In pratica, sono stati creati quattro codici segreti, infilati in una bottiglia e sparsi chissà dove intorno al mondo.
A partire da lunedì 20 (scusate, sono un attimo in ritardo è vero), verrano rivelati degli indizi per scoprire dove sono questi codici, chi riuscirà a scoprire questi codici, vincerà la "Collector's Edition" dell'album e una telefonata direttamente da Darren, roba che io comincerei a balbettare come una dodicenne!

Ma alla fine tutti vinceranno! Infatti, una volta che i quattro codici saranno stati svelati, riveleranno una "master password" che sbloccherà una parte dell'album!

Insomma, ammettiamolo un bel ruzzino promozionale che farà sicuramente parlare di sé!

Per ora sono stati trovati due indizi, il primo da tale Silvia da Sidney che ha trovato la parola "Ship", il secondo indizio invece è stato trovato niente popò di meno che a Roma da Enrico che ha scovato il codice "Kingdom", ancora due indizi, e dato che quello in Italia me lo sono giocato...temo che non riceverò mai la telefonata da Darren... uff...


Finisco questo LUNGHISSIMO post con l'annuncio di un breve tour che Darren terrà tra Ottobre e Novembre e che purtroppo (per noi) toccherà solo l'Inghilterra, si tratterà di quattro date che partiranno da Liverpool per poi proseguire a Glasgow, Birmingham e finire a Londra!
More info QUA.


Ok, credo di avervi detto tutto, se non vi ho fatto venire voglia di ascoltare Darren con questo post, non so davvero più cosa devo fare con voi!!!

Come sempre, commenti e parerei sono sempre bene accetti, quindi vi lascio col domandone: quale dei tre singoli finora usciti preferite?

3 commenti:

  1. Uff non ho il tempo giusto per sentire la musica! giuro che ripasso :)

    RispondiElimina
  2. Male! Molto male! La musica prima di tutto! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti i fans di Darren Hayes! Abbiamo fondato un gruppo su facebook per riunire tutti coloro che vogliono vederlo live in Italia,,,vi aspettiamo!

    https://www.facebook.com/home.php?sk=lf#!/groups/301947076497892/

    RispondiElimina

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...