Link esterni

sabato 15 ottobre 2011

Tiziano Ferro "La differenza tra me e te"


Con un ritardo imperdonabile (vabbeh è solo un giorno, ma nel mondo iper-veloce di internet è come se fosse un anno), eccomi qua a parlare del nuovo singolo di Tiziano Ferro, "La differenza tra me e te", tratto dal nuovo album "L'amore è una cosa semplice" che è uscita in radio il 14 ottobre e che potete ascoltare qua sotto.


Che ne dite?
Ammetto che era tanta l'attesa per questo brano, ed in generale per il nuovo lavoro, e anche se è presto (la canzone l'ho ascoltata 5/6 volte) posso dire di essere abbastanza soddisfatto.

Tiziano questa volta ci ha proposto non un brano lento, ma qualcosa di più "vivace" per parlare di quello che può essere interpretato come il rapporto con un altro uomo o con il "vecchio sé stesso", il testo infatti secondo me è facilmente interpretabile in entrambi i sensi.

Quindi il "vecchio" Tiziano con le sue paure, le domande, le scelte che deve fare, e quello "nuovo", più sereno, più calmo, più pacato e più sicuro di sé.

Musicalmente parlando il pezzo è molto potente, cresce con l'andare della canzone, mi ha vagamente richiamato un sound più british, accompagnato dalla voce di Tiziano che è davvero molto calda, quasi intima.

Un brano che penso debba essere ascoltato più e più volte per essere capito e apprezzato al 100%, ma che penso sarà sicuramente un successo (è già primo su iTunes) e che per quanto mi riguarda, è un gradito "bentornato" di un'artista che ho sempre apprezzato e per cui provo davvero affetto!

Vi lascio quindi con un video del backstage, dove potete ascoltare ancora una volta il brano!


E naturalmente, se avete intenzione di comprarvi la canzone, cliccate qua sotto:
La differenza tra me e te - Single - Tiziano Ferro

5 commenti:

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...