Link esterni

martedì 9 agosto 2011

Il mio blog è Carbon Neutral // Blog a impatto zero!

Lasco un attimo da parte la musica questa volta, per occuparmi di un problema che coinvolge tutti (a meno che non abbiate un altro pianeta su cui vivere!), ovvero l'ecologia!


In particolare parlo delle emissioni di CO2 (anidride carbonica), vi domanderete, cosa c'entra un blog con l'inquinamento? C'entra eccome! Sticky Glitter, come tutti gli altri siti del mondo, è ospitato su un server, che per funzionare ha bisogno di energia, e quindi (purtroppo) emissione di CO2!


In particolare, è stato calcolato che ogni sito, produce 0,02 g di CO2 per ogni visita, con una media di 15.000 visite al mese (nel mio caso, non per fare il pavone, sono un po' di più), si ottengono 3,6 kg di CO2 all'anno!


Cosa possiamo fare quindi per evitare questa inutile emissione?
Piantiamo un albero!!!
Il nostro amico infatti, riesce ad assorbire circa 10kg (5kg però è considerata una stima più appropriata) di CO2 l'anno, quindi piantandone uno, le emissioni di un sito sono ben più che coperte per più di 50 anni!

Potevo io non aderire a questa iniziativa? No!
Quindi sappiate che ora un albero glitterato, una quercia a voler esser precisi, è stato piantato a Göritz, ridente paesino della Sassonia-Anhalt in Germania!


Da oggi quindi Sticky Glitter è completamente CARBON NEUTRAL!


Se siete interessati all'iniziativa, volete partecipare con il vostro sito o blog, o semplicemente siete curiosi, cliccate QUA. L'iniziativa è promossa da "Dove Conviene"

1 commento:

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...