Link esterni

mercoledì 29 giugno 2011

Il ritorno di Darren Hayes con "Talk Talk Talk"!

L'ex cantante dei Savage Garden, il gayssimo, il bonissimo (lui è uno delle "cause" che mi fece scoprire gay!!!) Darren Hayes, è tornato sulle scene musicali!


Dopo averci stupito con il suo terzo (e doppio) album del 2007 "This delicate thing we've made", e la parentesi "elettronica" del 2009 con "We are smug" (cd distribuito solo online, completamente gratuito e cantato a due con il suo marito), il bel Darren torna alla grande con "Talk Talk Talk", singolo che anticipa l'uscita del suo nuovo album "Secret Codes And Battleships" che uscirà in ottobre.


La canzone, prodotta da Carl Falk, già produttore di "Don't Hold Your Breath" di Nicole Scherzinger, è accompagnata da un video davvero ben fatto, in pieno stile Darren (e se non sbaglio realizzato dal marito)!


Il brano ha uno sound molto fresco, pop quanto basta senza scadere nel banale o nel commercialone, l'impronta di Darren si sente e il pezzo si inserisce senza fatica nella discografia di un cantante che mi sembra sempre più libero di fare e cantare ciò che vuole senza i vincoli di una casa discografia che gli "pesa sulle spalle"!

Darren e il marito Richard Cullen (no, non è uno dei Cullen di Twilight!!!)
A fare da b-side al singolo, c'è "Angel", cover di un brano aaaantico, ma aaaaantico di Madonna, che cantato da Darren lo rende finalmente un pezzo ascoltabile! Insomma la voce del cantante secondo me è davvero bella, riesce ad essere sia forte che delicata nei falsetti!


Vabbeh ok, sono di parte per lui, mi piace davvero tanto e lo apprezzo per il lavoro che sta facendo, alla fine poteva semplicemente adagiarsi sul successo iper-mondiale che hanno avuto i Savage Garden ai tempi, ed invece ha voluto andare oltre (dal secondo album in poi, il primo...era un po' una cagata lo ammetto), rischiando di perdere consensi e fan, ma secondo me guadagnandoci in qualità!


Comunque, basta ciarlare! Godetevi il video e la canzone!


E via, siccome sono buono vi lascio con "Angel", la b-side del singolo!


Ve piase? :P

4 commenti:

  1. mmmm mi devo ancora abituare a questa sonorità...

    RispondiElimina
  2. Carina la canzone! :D

    PS: stanotte ho sognato che avevi chiuso stickyglitter e aperto gagamania.com! :O e il bello è che pensavo fosse successo davvero... bah! :D :D :D

    RispondiElimina
  3. "Angel" l'hanno scritta per lui vero? Non per Madonna. Marò... che effetto fa sentirla cantare da lui. Tutta un'altra storia.
    Il Lato A: Carina.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. @Rano: Abituatici! XD

    @Anna: Ahahah gagamania.com, oddio il dominio non èncora registrato...quasi quasi!! :P

    @Johan:Deh si, che effetto sentirla CANTATA direi! :P

    RispondiElimina

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...