Link esterni

venerdì 11 febbraio 2011

Lady GaGa, "Born this way" la canzone integrale!

Ci siamo!

Ecco a voi "Born this way".



Ogni mio commento lo rimando a quando l'avrò ascoltata per bene.

Vi ricordo che la canzone si potrà ascoltare sulle radio dalle 12 in poi, ed è già possibile acquistarla su iTunes!


Buon ascolto!

Voi cosa ne pensate?

AGGIORNAMENTO: Dopo averla ascoltata una decina di volte, penso di essere pronto per commentarla! :P
Che dire? Personalmente mi aspettavo uno stile diverso, anche dalla cover e dall'hype attorno al brano, pensavo ad un brano dalle tonalità dark, più feroci, un incrocio tra "Bad Romance" e "Teeth", ovviamente era solo un'aspettativa personale, quindi lascia il tempo che trova.
Il brano in sé sarà sicuramente una hit, se associato ad un video come "GaGa sa fare" non ci saranno dubbi in merito, già vedo le folle (90% gay 9% bisex 1% etero curioso) che si scatenerà nei dancefloor di tutto il mondo!
Il brano in più parti mi ricorda "Express yourself" di Madonna, anche il testo è realmente simile, certo da una parte GaGa non ha mai nascosto di ispirarsi alla sig.ra Ciccone, ma un pizzico più di originalità non avrebbe guastato!

Comunque sia, è un brano che ti prende, mi sono ritrovato a cantare il ritornello già al secondo ascolto, è una canzone che ti fa smuovere, molto positiva.

A Lady GaGa, possiamo riconoscere il merito di non aver seguito il filone delle canzoni pop di adesso, ovvero al limite della techno/house (Hold it against me è l'esempio più lampante!), ma di avere un suo stile (non originalissimo per carità) che è più un richiamo ad altre sonorità. Devo ammettere che ascoltandola, mi sono venute in mente le "atmosfere" di "I Will Survive" di Gloria Gaynor, diciamo che "Born this way" potrebbe essere una versione "aggiornata" di questo classico!

In definitiva posso dire che mi sarei aspettato qualcosa di più "Dark-Gagiano", questo è evidentemente un brano "facilone", fatto per piacere, per riprendere le fila di "The Fame/The Fame Monster", che sarà senza ombra di dubbio un successo, ma che forse avrà lasciato con un po' di amaro in bocca molti little monsters!

Detto questo, aspetto con sempre più ansia il CD, nella speranza di trovare quella Lady GaGa che tanto amo, nel frattempo, ci "vediamo" il 13, con l'esibizione che farà ai Grammy Awards!

4 commenti:

  1. Beh non è male, ma nemmeno così originale come speravo.
    Un pò commenrcialona no?

    RispondiElimina
  2. Deh si, è una canzone "ruffiana", piacerà sicuramente, ma Lady GaGa può fare 10000 volte meglio!

    RispondiElimina
  3. Sì, anche secondo me un brano un po' commerciale...
    Ma penso che alla fine incontrerà il gusto della gente...

    RispondiElimina
  4. Quello sicuramente, ha già infranto una manciata di record di vendita, quindi il favore del pubblico c'è, e credo ci sarà più o meno sempre a questi livelli!

    RispondiElimina

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...