Link esterni

giovedì 4 novembre 2010

Where are the heroes?

Pensavo al blog, alla sua "rinascita", in particolare alla grafica dell'header, alla frase che ho scelto:
Where are the heroes?
Ammetto che è nata "per caso", ispirata dall'immagine che ho creato per questo nuovo blog. Rileggendola a freddo però, trovo che sia parecchio azzeccata e che in qualche modo rispecchi il mio stato d'animo ultimamente.

Dove sono gli eroi?
E' una domanda meno banale e retorica di quanto si possa pensare, in questo periodo, anzi direi in questi ultimi mesi, sto pensando molto a quello che ho intorno, a le cose che faccio, alle persone che vedo, sto, come dire, aggiornando il mio sistema, e molti file/persone stanno assumendo valori/aspetti diversi da quelli che avevano prima.
Credo soprattutto di aver acquisito una buona (c'è sempre margine di miglioramento) visione smaliziata, di riuscire a vedere sotto la maschere, sotto il "personaggino" che molto si costruiscono. Una volta capiti alcuni meccanismi, è quasi divertente vedere queste persone arrabattarsi per cercare di restare nel personaggio, con le loro piccole scuse, le loro inutili e palesemente false giustificazioni.

Sia chiaro, con questo non voglio mettermi al di sopra di nessuno, per arrivare a questo sono dovuto partire da me stesso, dalla maschera (o maschere?) che indossavo (e indosso tutt'ora) giorno dopo giorno.

Voglio solo dire che forse sto imparando a vedere meno "eroi" nelle persone, a vederle per come sono: semplicemente (e stupendamente) umani, con tutti le luci e le ombre del caso.

Quindi, dove sono gli eroi? Forse non ci sono più, forse si sono tolti il costume e sono diventati tutti dei "semplici" cittadini...tutti Clark Kent.

3 commenti:

  1. Anche io ho notato questo tuo nuovo modo di vedere le cose. E mi piace moltissimo, ti rende più adulto e più in grado di affrontare quello che la vita ti mette di fronte.

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che non sia una mia cosa "campata in aria" allora! Devo dire che è anche grazie a te se sono così ora :)

    RispondiElimina
  3. Shakespeare diceva che c'è un momento in cui "due diventano uno".

    RispondiElimina

LinkWithIn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...